I prodotti destinati ai settori medicale e farmaceutico devono avere delle caratteristiche specifiche, soprattutto in termini di affidabilità e sicurezza del materiale utilizzato. É fondamentale, ad esempio, che la materia prima mantenga le sue proprietà durante tutto l’utilizzo del prodotto e che quindi non si deperisca. In altri casi, devono essere idonei alla sterilizzazione o impedire il contatto con i raggi UV.
Polietilene e Polipropilene: l’importanza della materia prima certificata
Il Polietilene (PE) e il Polipropilene (PP) sono materiali estremamente adatti al settore medicale: il primo (PE) è morbido, elastico, trasparente, impermeabile all’acqua, termoresistente, di facile saldabilità e riciclabile al 100%. Il Polipropilene (PP) ha una grande trasparenza, è anch’esso impermeabile all’acqua, con un elevato carico di rottura, una buona resistenza termica e abrasiva ed è di facile saldabilità. Sono entrambi i principali materiali utilizzati per il packaging anche di prodotti destinati ai settori medicale e farmaceutico proprio per la qualità delle loro caratteristiche.
Non solo: è fondamentale che la materia prima utilizzata sia certificata. Le certificazioni infatti garantiscono che l’azienda produttrice rispetti i più alti standard qualitativi e di sicurezza durante tutto il processo produttivo, dalla scelta della materia prima al risultato finale. Noi di Teamplast otteniamo e rinnoviamo sistematicamente le certificazioni più importanti: ISO 9001:2015 che riconosce all’azienda l’eccellenza della gestione della qualità dei propri processi e la UNI EN 15593:2008 che garantisce l’idoneità del prodotto al contatto con gli alimenti. Tutti i nostri prodotti vengono forniti con documenti e certificati qualitativi che ne comprovano la sicurezza. Per un approfondimento sulla politica della qualità di Teamplast visita la sezione dedicata.
Prodotti personalizzati e studiati per esigenze specifiche
Grazie alle caratteristiche già elencate, quindi, il Polietilene e il Polipropilene sono i più sicuri e affidabili, specialmente per il contenimento di prodotti particolarmente delicati come quelli destinati ai settori medicale e farmaceutico. Le moderne tecnologie, inoltre, ci permettono di realizzare prodotti raffinati e con precise caratteristiche, quali saldature rinforzate, microforature, chiusure a pressione o con patella adesiva, stampe fino a 8 colori e tanto altro, in modo da raggiungere (e talvolta superare!) le aspettative dei nostri clienti. Tra i nostri articoli potete trovare ad esempio:
Il nostro obiettivo primario è quello di riuscire a realizzare per il cliente un progetto e di conseguenza un prodotto che sia studiato su misura e allo stesso tempo che sia di alta qualità. La sicurezza della materia prima utilizzata, la scelta produttiva e la durabilità del prodotto sono tra i principali indicatori di un lavoro qualificato, che cerchiamo di perseguire ogni giorno. Negli anni abbiamo perfezionato sia la conoscenza delle materie prime che le tecnologie utilizzate, potendo ad oggi rispondere a ogni richiesta. Ultimo ma non per importanza: ci piace sottolineare cherispettiamo con attenzione tutte le norme di sicurezza e di qualità previsti dalle leggi nazionali e internazionali di riferimento. Questo si traduce in prodotti certificati e realizzati secondo i più alti standard qualitativi, anche e soprattutto per i settori medicale, farmaceutico e alimentare.
Certificati, sicuri e affidabili: i prodotti di Teamplast per il settore medicale
I prodotti destinati ai settori medicale e farmaceutico devono avere delle caratteristiche specifiche, soprattutto in termini di affidabilità e sicurezza del materiale utilizzato.
É fondamentale, ad esempio, che la materia prima mantenga le sue proprietà durante tutto l’utilizzo del prodotto e che quindi non si deperisca. In altri casi, devono essere idonei alla sterilizzazione o impedire il contatto con i raggi UV.
Polietilene e Polipropilene: l’importanza della materia prima certificata
Il Polietilene (PE) e il Polipropilene (PP) sono materiali estremamente adatti al settore medicale: il primo (PE) è morbido, elastico, trasparente, impermeabile all’acqua, termoresistente, di facile saldabilità e riciclabile al 100%. Il Polipropilene (PP) ha una grande trasparenza, è anch’esso impermeabile all’acqua, con un elevato carico di rottura, una buona resistenza termica e abrasiva ed è di facile saldabilità. Sono entrambi i principali materiali utilizzati per il packaging anche di prodotti destinati ai settori medicale e farmaceutico proprio per la qualità delle loro caratteristiche.
Non solo: è fondamentale che la materia prima utilizzata sia certificata. Le certificazioni infatti garantiscono che l’azienda produttrice rispetti i più alti standard qualitativi e di sicurezza durante tutto il processo produttivo, dalla scelta della materia prima al risultato finale. Noi di Teamplast otteniamo e rinnoviamo sistematicamente le certificazioni più importanti: ISO 9001:2015 che riconosce all’azienda l’eccellenza della gestione della qualità dei propri processi e la UNI EN 15593:2008 che garantisce l’idoneità del prodotto al contatto con gli alimenti. Tutti i nostri prodotti vengono forniti con documenti e certificati qualitativi che ne comprovano la sicurezza.
Per un approfondimento sulla politica della qualità di Teamplast visita la sezione dedicata.
Prodotti personalizzati e studiati per esigenze specifiche
Grazie alle caratteristiche già elencate, quindi, il Polietilene e il Polipropilene sono i più sicuri e affidabili, specialmente per il contenimento di prodotti particolarmente delicati come quelli destinati ai settori medicale e farmaceutico. Le moderne tecnologie, inoltre, ci permettono di realizzare prodotti raffinati e con precise caratteristiche, quali saldature rinforzate, microforature, chiusure a pressione o con patella adesiva, stampe fino a 8 colori e tanto altro, in modo da raggiungere (e talvolta superare!) le aspettative dei nostri clienti.
Tra i nostri articoli potete trovare ad esempio:
E tanto altro. Per un approfondimento sui nostri prodotti visita la Pagina dedicata.
L’attenzione di Teamplast verso il cliente
Il nostro obiettivo primario è quello di riuscire a realizzare per il cliente un progetto e di conseguenza un prodotto che sia studiato su misura e allo stesso tempo che sia di alta qualità. La sicurezza della materia prima utilizzata, la scelta produttiva e la durabilità del prodotto sono tra i principali indicatori di un lavoro qualificato, che cerchiamo di perseguire ogni giorno. Negli anni abbiamo perfezionato sia la conoscenza delle materie prime che le tecnologie utilizzate, potendo ad oggi rispondere a ogni richiesta.
Ultimo ma non per importanza: ci piace sottolineare che rispettiamo con attenzione tutte le norme di sicurezza e di qualità previsti dalle leggi nazionali e internazionali di riferimento. Questo si traduce in prodotti certificati e realizzati secondo i più alti standard qualitativi, anche e soprattutto per i settori medicale, farmaceutico e alimentare.
Archivi
Categorie
Articoli recenti
Differenze tra le varie tipologie di plastica: focus su PE e PP
28 Ottobre 2024Teamplast rinnova il suo impegno al fianco della SPAL
11 Settembre 2024Il Ruolo Cruciale degli Imballaggi in Plastica nei Settori Medicale e Farmaceutico
31 Luglio 2024